Accedi

Registrati

  1. Home
  2. Cosa facciamo
  3. Area sistemi

Area sistemistica

Teoria dei sistemi


Nel mondo lavorativo moderno, dominato dalla tecnologia, in tutti i settori commerciali ed ambiti lavorativi, i sistemi informatici sono diventati vitali per il corretto funzionamento del business aziendale.

Una rete interna o geografica che connetta tutti gli operatori per condividere risorse come stampanti o scanner o lo scambio di dati ed informazioni è oggi fondamentale in qualsiasi ambito.

L’installazione e la configurazione di una rete comportano un’attenta progettazione che rispetti gli obblighi di legge in fatto di sicurezza ma garantisca anche la sicurezza interna dei dati e la protezione contro eventuali intrusioni o errori che possono involontariamente compiere gli stessi operatori interni.

La disponibilità di un servizio di assistenza locale o di pronto intervento permette di risolvere in tempi brevi ogni eventuale malfunzionamento che possa compromettere la produttività aziendale.

Disponiamo di personale in grado di affrontare ogni tipo di necessità, dall’installazione di un nuovo terminale, completo di tutti gli applicativi software necessari all’operatore all’esecuzione di tutti i permessi necessari a quell’operatore per accedere alla rete e svolgere il proprio compito.

L’assistenza sistemistica deve garantire che tutto l’impianto dell’information tecnologies aziendale dalla rete alla stampante sia sempre in perfetta efficienza e che eventuali disfunzioni vengano risolte il più rapidamente possibile.

La nostra azienda propone, per svolgere questo servizio, risorse esperte e affidabili, in grado di effettuare qualsiasi tipo di intervento su tu o il sistema aziendale. Spiegare cosa fa un sistemista non è sempre ovvio: definire quali sono i suoi compiti è quantomeno pretenzioso. Infatti in molte realtà, un sistemista deve poter gestire e configurare hardware e software eterogenei che richiedono conoscenze ed esperienza disparate. Le attività sistemistiche su un server con qualsiasi sistema operativo variano a seconda delle funzioni della macchina e del contesto lavorativo.

LA NOSTRA ASSISTENZA SISTEMISTICA

Dal 1990, EFFESISTEMI si propone come partner professionale per la gestione dell’infrastruttura di rete e dell’attività sistemistica.

La gestione dell’infrastruttura informatica richiede una competenza sempre più tecnica e specifica nonché al passo con l’evoluzione digitale. Inoltre, il corretto funzionamento dei dispositivi e dei servizi, garantisce continuità operativa o, alla peggio, interruzioni di breve durata.

Altro aspetto fondamentale per le imprese è quello della cybersecurity anch’essa sempre più a rischio dato l’incremento dei danni causati dai reati informatici e anch’essa attività da affidare a professionisti che possono evitare danni, circoscrivere i disagi ed evitare la perdita di dati, anche qualora l’azienda fosse vittima di un attacco o un virus informatico.

Con la scelta di utilizzare i nostri servizi di assistenza informatica è possibile prevedere la presenza programmata di un nostro tecnico/sistemista presso la tua sede, sia tramite interventi a richiesta, sia mediante una presenza mensile concordata, sia acquistando un monte ore da consumarsi su vostre istanze.

COSA OFFRIAMO

COME INTERVENIAMO

PRONTO INTERVENTO INFORMATICO

Possiamo intervenire svolgendo attività di pronto intervento, che si limita a risolvere in tempi rapidi la problema ca bloccante per la quale veniamo chiama .

PACCHETTI ORE E CONTRATTI DI MANUTENZIONE

Mettiamo a disposizione diverse soluzioni di assistenza informatica, con formula a pacchetto ore scalabili o a singolo progetto da concordare, oppure contratto di manutenzione di specifici servizi informatici. Questo tipo di accordo si stabilisce solitamente dopo avere svolto presso l’azienda cliente un’attività di analisi tecnica o vero e proprio assesment, mirate a mappare tutti gli strumenti hardware e software in uso, individuare eventuali aree di miglioramento e segnalare quelle scoperte da un punto di vista tecnico e funzionale dando priorità alla sicurezza informatica e al backup dei dati.

ORARI E MODALITÀ

I nostri servizi sono attivi dalle 8.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì ma è possibile a vare formule di assistenza estese e/o con reperibilità tecnica.

Gli interventi possono avvenire in assistenza remota oppure on site, in base al tipo di richiesta e alle esigenze del cliente.

ALTRI SERVIZI

DOMINI DI POSTA ELETTRONICA

Offriamo la creazione, configurazione e gestione di domini di posta con protocolli POP3 e/o IMAP mediante protocolli di crittografia SSL, anche in presenza di server mail aziendali situati presso la sede del Cliente, con gestione.

CREAZIONE SITI WEB

Realizziamo siti web che vanno incontro ad ogni necessità, grafica personalizzata e templates studiati anche per tablet e smartphone, con o senza la gestione di database collegati.

CENTRALINI VOIP

Punta di diamante della nostra area sistemistica è l’installazione, la figurazione e la gestione di centralini VOIP. Tale tecnologia consente alle aziende la gestione delle chiamate in entrata e uscita sia con appara  tradizionali, che tramite applicazione windows e/o tramite App installata sull’apparato mobile cellulare. La scelta del device utilizzato potrà essere fatta anche mediante l’uso contemporaneo di tutte le modalità previste. Tutti i devices installati e configurati verranno gestiti come numeri interni del centralino, consentendo la risposta ovunque ci troviamo, consentendo un agile smart work.

DARKWEB-ID

I nostri clienti utilizzano un numero sempre maggiore di servizi ai quali accedono spesso con le stesse credenziali. A un cyber criminale basta scoprire una sola di queste password e metterla in vendita sul DarkWeb per consentire a qualunque malintenzionato di accedere ai tuoi account. Con DarkWebID possiamo individuare e monitorare proattivamente le tue credenziali compromesse ricercandole nel dark web. DarkWebID ci consente di realizzare dei report in cui potremo mostrarti quali user name e password sono a disposizione dei cyber criminali, aumentando la conoscenza delle tue vulnerabilità e quindi la tua sicurezza.

CLOUD BACKUP

Il servizio Cloud Backup è acquistabile sia in modalità a pacchetto di spazio predefinito di archiviazione. La scelta del piano tariffario non è vincolante e dipende dalle proprie necessità.

Il piano tariffario può essere variato in qualsiasi momento, ed ogni Account Backup creato può essere associato a scelta ad un piano tariffario differente.


Contatto diretto

Autorizzo al trattamento dei dati (privacy)
Autorizzo ricezione newsletter
Area sistemi
via Po, 77 - 20032 Cormano (MI) | +39 02 311741 | info@effesistemi.it
© 2024 | EFFESISTEMI srl - PI: 06816940966 | Cookies Settings | Privacy Policy | designed by © Creative Studio