NUOVO PROCESSO DI RICHIESTA INTERVENTI TECNICI

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Caro Cliente,

da qualche giorno abbiamo avviato una nuova procedura legata alla richiesta, notifica e firma delle attività di assistenza tecnica.

Tale innovazione si è resa necessaria al fine di snellire e automatizzare il processo di apertura ticket, notifica delle prestazioni eseguite, firma e archiviazione del modulo di assistenza, in maniera digitale e senza l’utilizzo (e lo spreco) di carta.

Con questa mail desideriamo ripercorrere tutti i passaggi, sia quelli già in essere, sia quelli nuovi, necessari all’avvio e all’esecuzione di una prestazione di assistenza.

 1) RICHIESTA INTERVENTO IN TELEASSISTENZA

Nel caso di una richiesta di intervento in Teleassistenza, il primo passo è effettuare la richiesta all’indirizzo https://helpdesk.effesistemi.it. Il modulo visualizzato dovrà essere compilato in tutte le sue parti.

Tale richiesta arriverà al nostro helpdesk che si preoccuperà di schedulare l’attività e di proporti una data e ora di effettuazione.

 2) RICEZIONE E FIRMA MODULO INTERVENTO TECNICO ON SITE / TELEASSISTENZA

Dopo aver effettuato l’intervento tecnico presso la tua sede (ON SITE) o in Teleassistenza, ti verrà inviata una mail con la richiesta di presa visione delle attività svolte e di firma del rapporto.

Ti sarà quindi chiesto di completare il processo di firma e invio, accedendo al link presente nella mail (bottone rosso) al fine di sottoscrivere il documento.

La firma potrà essere apposta, direttamente nella pagina visualizzata, in base al dispositivo che stai utilizzando, tramite:

  • il tuo mouse (configurazione pc classica)
  • il tuo dito (cellulare, tablet, schermo touch)
  • la tua penna digitale (penna usb)

Ci preme sottolineare che la nuova modalità di notifica del modulo di assistenza tecnica, prevede anche la possibilità di interazione con un qualsiasi apparato cellulare e/o tablet. Questa nuova funzionalità opzionale, rende più veloce e agile non solo la visione, ma soprattutto l’apposizione della firma e l’invio del rapporto di assistenza con pochi click.

 3) INVIO MODULO INTERVENTO TECNICO ON-SITE / TELEASSISTENZA

Una volta che avrai firmato ed inviato il modulo visualizzato, riceverai automaticamente una copia in formato .PDF del documento siglato, direttamente nella casella email indicata nel modulo.

 

Rimanendo a tua disposizione per qualsiasi informazione in merito e considerando la novità introdotta, ti chiediamo di contattarci nel caso di dubbi operativi.

Ufficio HELPDESK
helpdesk@effesistemi.it
+39 02 312868

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